• Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina
  • Facebook
  • LinkedIn

Associazione Coordinazione Genitoriale Sistemica

  • Home
  • Chi Siamo
  • Soci
    • Soci Ordinari Enti o Persone Giuridiche
    • Socio Ordinario Professionista
    • Socio in Formazione
    • Socio Formatore/Didatta
    • Soci Supervisori
    • Registro dei soci
  • Centri Riconosciuti
  • Formazione
  • Eventi
  • Sportello Consumatore
  • Contatti/sedi

Sportello del Consumatore

Consumatori

A tutela dei consumatori, ACOGES pubblica nel proprio sito web normativa, approfondimenti, linee guida che forniscono supporto al consumatore nella scelta del Coordinatore genitoriale del quale avvalersi, facendo riferimento a criteri di veridicità, correttezza e trasparenza.

Gli iscritti ad ACOGES possono utilizzarne il marchio per la qualificazione dei propri servizi, vincolando i servizi erogati al rispetto delle Linee Guida stabilite da AFCC oltre che osservando le prescrizioni professionali regolamentate dall’albo professionale al quale sono iscritti, qualora siano iscritti anche ad un albo professionale.

A tutela dei consumatori e nel rispetto della trasparenza del servizio professionale, ACOGES, su richiesta del consumatore e/o del professionista, a seguito di opportune verifiche, potrà rilasciare ai soci professionisti, un’attestazione circa:

  • requisiti necessari alla partecipazione all’Associazione;
  • standard qualitativi che gli iscritti sono tenuti a rispettare nell’esercizio dell’attività professionale ai fini del mantenimento dell’iscrizione all’Associazione;
  • regolare iscrizione del professionista all’Associazione

Gli utenti/consumatori possono rivolgersi ad ACOGES (email: info@coordinazione-genitoriale.it/ Tel: 3792476342 – il martedì e il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00) per informazioni relative alle attività dell’Associazione ed agli standard qualitativi richiesti agli iscritti, nonché in caso di contenzioso con i singoli professionisti. ln questo ultimo caso, si precisa che si potrà scaricare l’apposito modulo di reclamo ed inviarlo a mezzo lettera raccomanda AR o Pec ai riferimenti ivi indicati.
– Empoli (FI) 50053, Piazza Guido Guerra, 28.
– Roma (RM) 00165, Via Clivo Delle Mura Vaticane, 60.
– Milano (MI) 20136, Via Carlo Vittadini, 5. – acoges@pec.it

Modulo Reclamo

MODULO-RECLAMO-ACOGESDownload

Tariffario

Al fine di orientare il consumatore circa i costi delle prestazioni del Coordinatore Genitoriale, si indica quanto segue:

  • incontri congiunti con genitori: min € 70,00 – max €110,00 (IVA esclusa)
  • incontri individuali genitori/figli: min €60,00 – max €100,00 (IVA esclusa)
  • riunioni tra professionisti: min €50,00 – max €90,00 (IVA esclusa)
  • incontri congiunti con avvocati: min € 70,00 – max €110,00 (IVA esclusa)
  • back office (attività connesse a quanto disposto nel corso degli incontri) – costo orario: min €40,00 – max €80,00 (IVA esclusa)
  • relazione finale: min €80,00 – max €120,00 (IVA esclusa)
  • analisi atti: min €200,00 – max €400,00 (IVA esclusa).

Poiché la Coordinazione Genitoriale non è una prestazione sanitaria, le fatture emesse saranno gravate da IVA ed avranno dicitura ‘’Coordinazione Genitoriale’’

Contattaci per informazioni

    Footer

    Pagine Principali

    • Coordinazione Genitoriale
    • Chi Siamo
    • Soci
    • Centri Riconosciuti
    • Formazione
    • Eventi
    • News Acoges
    • Sportello del Consumatore
    • Contatti/sedi

    Dove siamo

    Contattaci

    info@coordinazione-genitoriale.it

    acoges@pec.it

    • Facebook
    • LinkedIn

    Privacy Policy

    A.Co.Ge.S. Associazione Coordinazione Genitoriale Sistemica - Piazza Guido Guerra, 28 Empoli - P.Iva: 91049440489