Per associarsi ad ACOGES come socio Formatore è necessario compilare il modulo di iscrizione Soci Formatori/Didatti, con scadenza il 31 Dicembre di ogni anno.
Successivamente all’accettazione della richiesta di iscrizione da parte del Direttivo, l’associato è tenuto al versamento della quota associativa annuale di € 120,00 tramite bonifico bancario.
Il pagamento della quota costituisce condizione per la permanenza nell’Associazione. La quota deve essere versata entro il 31 Marzo di ogni anno.
Il Direttivo di ACOGES prenderà visione delle richieste di iscrizione corredate di tutta la documentazione necessaria e risponderà nel più breve tempo possibile.
Possono essere Soci Formatori/didatti di Coordinazione Genitoriale Sistemica, previa domanda, i soci formati specificatamente in Coordinazione Genitoriale Sistemica che abbiano seguito, in qualità di formatori, un ulteriore corso di Coordinazione Genitoriale Sistemica, organizzato da uno dei centri riconosciuti dall’associazione, e abbiano sostenuto un esame finale con tesi.
La prova di esame prevede la presentazione di una tesi composta da una parte teorica relativa alla Coordinazione Genitoriale Sistemica, e la presentazione di una lezione attinente al percorso formativo in Coordinazione Genitoriale Sistemica.
Possono altresì essere Soci Formatori/Didatti di Coordinazione Genitoriale Sistemica, previa domanda, i didatti A.I.M.S., A.I.T.F. o associazioni equipollenti riconosciute, che abbiano svolto una formazione in Coordinazione Genitoriale Sistemica, conseguita presso uno dei centri riconosciuti dall’associazione ed abbiano sostenuto un esame finale, attinente alla sola parte teorica relativa alla Coordinazione Genitoriale sistemica.
I Soci Formatori/Didatti mantengono la loro qualifica di Soci soltanto con rinnovo annuale della quota associativa.